Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 14:07

Aggredisce e rapina una donna

L'uomo ha aggredito e percosso una donna cinese residente in città e le ha asportato la borsa contenente più di tremila euro in contanti



PRATO — La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Prato hanno tratto in arresto - per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, detenzione abusiva di armi nonché possesso ingiustificato di grimaldelli – un 33enne, pregiudicato Albanese ma residente a Prato.

L’uomo unitamente ad altri due complici in corso di identificazione, in località Cafaggio di Prato, dopo aver aggredito e percosso una donna cinese residente in città, le hanno asportato la borsa contenente più di tremila euro in contanti per poi dileguarsi a bordo di una Volkswagen Golf.

I malfattori però sono stati intercettati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile dando via ad un inseguimento che li ha costretti ad abbandonare il mezzo e continuare la fuga a piedi nella campagna circostante.

Il 33enne è stato raggiunto e bloccato da un carabiniere al termine di una colluttazione, mentre gli altri due rapinatori sono riusciti a dileguarsi.

La perquisizione personale e del veicolo ha consentito di rinvenire degli attrezzi da scasso ed una pistola scacciacani nonché di recuperare parte della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto al Carcere della Dogaia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno