Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 06:30

Art bonus, vince la scuola di musica Verdi

​ll progetto di Palazzo Martini, sede dell'istituto, è stato selezionato dai cittadini pratesi come destinatario dei fondi



PRATO — Il progetto è risultato vincitore nel sondaggio popolare con 462 preferenze, pari al 70,21 per cento su 658 voti inviati: dall'11 al 29 novembre i cittadini hanno avuto la possibilità di esprimere la loro preferenza tra i 5 progetti selezionati dall'assessorato comunale alla cultura come destinatari della misura varata dal governo. 

Grazie all'Art bonus i singoli cittadini o le aziende che decidono di sostenere beni culturali pubblici, istituti e luoghi della cultura, erogando somme di denaro, hanno diritto per quest'anno ad un credito d'imposta pari al 65% dell'importo della donazione.

Al secondo posto nella classifica con 128 voti si è classificata Officina giovani, al terzo il Castello dell'Imperatore con 35 voti , al quarto il Centro Pecci con 26 voti. Ultimo posto per il Monte dei Pegni con 7 voti. 

Grazie ai finanziamenti provenienti dall'Art bonus, i 700 ragazzi che frequentano la Scuola di musica Verdi potranno avere nuove aule. Inoltre, la Camerata strumentale Città di Prato potrà trovare una nuova e prestigiosa sede. 

L'intervento prevede il recupero e il restauro del palazzo. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 850 mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità