Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 16:15

Banda sgominata, Biffoni applaude la polizia

Il sindaco si è complimentato per l'operazione condotta dalla questura: "Ronde e giustizia fai da te non sono necessarie, anzi sono dannose"



PRATO — La polizia ha messo in carcere sette persone di nazionalità marocchina accusati di numerosi furti e rapine a cittadini cinesi che vivono e lavorano a Prato. 

La polizia è riuscita a sgominare la banda partendo da uno dei componenti visto in un compro oro a vendere preziosi. Dalla ricostruzione tramite il registro del negozio gli agenti hanno ricostruito l'operato della banda. Le foto segnaletiche sono state poi sottoposte all'attenzione dei derubati che li hanno riconosciuti. Per cinque marocchini è scattata la custodia preventiva in carcere mentre altri due si trovavano già in galera per altri reati.

Il sindaco Matteo Biffoni si è complimentato con la polizia: "Quella portata a termine la notte scorsa - ha detto - è un’operazione di indagine di grande importanza, che dà risposte chiare su uno dei nodi delicati della sicurezza, e per questo voglio esprimere le mie congratulazioni alla Questura e alla Procura di Prato”. 

“Questa operazione - ha aggiunto il sindaco - è la dimostrazione che la fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine è la strada giusta per contrastare i fenomeni di criminalità e che le ronde e la giustizia fai da te non sono necessarie e, anzi, sono dannose, perché generano tensioni sociali. A questo proposito voglio ringraziare anche i cittadini della comunità cinese che si sono rivolti alle forze dell’ordine per denunciare le aggressioni e i furti subiti. È la strada giusta sulla via del rispetto delle regole, che è l’unica percorribile, come ho detto più volte, per giungere a una vera integrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità