Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 giugno 2016 ore 11:00

Beccato dai carabinieri mentre spaccia cocaina

L'uomo di trent'anni è stato arrestato durante la notte in via Montalese. E' l'ottavo arresto per droga dall'inizio dell'anno



PRATO — Colto in flagrante lungo via Montalese mentre cede una dose di cocaina a un quarantenne pratese. Così è finito in manette per spaccio di droga un uomo di 30 anni di origini marocchine, beccato nella tarda serata di giovedì 16 giugno dai carabinieri della tenenza di Montemurlo impegnati in un servizio di controllo del territorio in contrasto al traffico di droga.

Si tratta dell'ottavo arresto dall’inizio dell’anno operato dai militari. Tre invece sono i soggetti denunciati in stato di libertà per la detenzione a fini di spaccio.

"Nel corso dell’attività di monitoraggio - scrivono in una nota i carabinieri - è emerso come l’attività avvenga in prevalenza oltre il confine del Comune di Montemurlo ed in particolare nei quartieri pratesi di Maliseti e Chiesanuova ad opera di soggetti stranieri senza fissa dimora che gravitano tra Prato e Montemurlo. In un solo caso si è registrata l’attività di spaccio su un’autobus di linea partito da Montemurlo, nella circostanza il giovane nigeriano dopo l’ennesima cessione, all’atto del controllo aveva ingerito 20 ovuli di eroina, poi espulsi il giorno successivo mentre si trovava in stato d’arresto in ospedale".

Gli acquirenti invece, ben 37 i segnalati alla Prefettura in meno di sei mesi per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, sono di solito italiani, di età compresa tra i 20 ed i 50 anni che si spostano da Montemurlo e dalla provincia di Pistoia per acquistare la dose a Prato.

E’ stato proprio monitorando gli spostamenti degli acquirenti, spesso insospettabili, che i Carabinieri della Tenenza sono risaliti agli spacciatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità