Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 17 giugno 2016 ore 14:15

Botte alla moglie, salvata grazie al codice rosa

La donna con le figlie minorenni si è rivolta alla polizia municipale che ha attivato la procedura. Per l'uomo è scatta la denuncia



PRATO — Ha avuto la forza di portar via le bambine, denunciare la violenza e farsi aiutare. Si tratta di una donna di Prato, salvata dalle violenze del marito con il supporto del progetto Codice Rosa.

La donna si è rivolta alla polizia municipale e dopo aver indagato e accertato gli agenti hanno l'hanno accompagnata insieme alle sue due figlie minorenni in una casa protetta.

L'uomo è stato invece denunciato alla Procura di Prato.

"La città di Prato offre il massimo sostegno a chi denuncia, in questi casi è fondamentale chiedere aiuto. Soprattutto quando la violenza avviene in famiglia capisco che sia difficile affrontare una denuncia, ma invito tutti, in particolare donne e minori, a farlo: non sarete sole", ha garantito il sindaco Matteo Biffoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno