Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 13:10

Nei campi lavoro abusivo e rifiuti abbandonati

mani di contadino

In due aziende agricole i carabinieri hanno sospeso le attività. I rifiuti speciali prodotti erano lasciati in abbandono o dati alle fiamme



PRATO — Attività sospesa, denunce e sanzioni. E' il bilancio del blitz dei carabinieri di Prato che, insieme ai Forestali e all'ispettorato del lavoro, hanno fatto ingresso in due aziende agricole gestite da tre persone che avevano destinato alcuni orti alla coltivazione di verdure e prodotti da serra.

Duplici le tipologie di irregolarità rilevate: lavoro abusivo e rifiuti speciali abbandonati o dati alle fiamme. Per i tre titolari è scattata la sospensione dell'attività imprenditoriale perché, in entrambe le aziende, erano occupati rispettivamente due e tre lavoratori irregolari sul territorio nazionale, nonché altri dipendenti senza un regolare contratto di lavoro. 

I carabinieri forestali hanno poi denunciato e sanzionato i titolari anche per l'illecita gestione dei rifiuti speciali prodotti, "trovati abbandonati in depositi incontrollati e in alcuni casi addirittura dati alle fiamme con evidenti fastidiose conseguenze per la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno