Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Economia lunedì 30 gennaio 2017 ore 12:03

Cento studenti a scuola di impresa etica

Il sindaco Matteo Biffoni tiene a battesimo il progetto

La sesta edizione del progetto Eye ha preso il via stamani nella sala del consiglio comunale a Prato alla presenza tra gli altri del sindaco Biffoni



PRATO — Etica del lavoro, ossia imparare a lavorare con una vera responsabilità sociale, esaltando il valore della professione e della persona in azienda, cercando la sostenibilità ambientale. Su questa base parte la sesta edizione pratese del Programma Eye - Ethics and Young Entrepreneurs che coinvolge 100 studenti, tutti di età tra i 16 e i 18 anni, degli istituti superiori “Paolo Dagomari”, “Francesco Datini”, “A. Gramsci - J.M. Keynes” e “Carlo Livi”.

In parallelo al loro corso di studi, come attività di alternanza scuola-lavoro, gli studenti si confronteranno con imprenditori, manager e professionisti sulle conoscenze e le competenze fondamentali per avviare un’impresa: da come si comunica agli aspetti legali, da dove trovare i soldi alla gestione dell’azienda, dal rapporto con la burocrazia alle opportunità offerte dal territorio pratese. 

La struttura del percorso è di 40 ore di formazione tra workshop e laboratorio più 94 ore di stage e visite aziendali.

Il programma Eye è organizzato per il Comune di Prato dall'Associazione ARTES insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord e alla startup innovativaAwhy, nata dall’intraprendenza di un giovane partecipante alla prima edizione del programma. 

Il programma EYE diffonde nelle scuole superiori la cultura del fare impresa e dell’etica del lavoro attraverso attività concrete di prima formazione alle conoscenze e alle competenze per avviare una attività lavorativa in proprio al termine degli studi superiori o nel corso della vita lavorativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità