Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:40

Meteo e interruzioni idriche, arriva la nuova App

L'applicazione Cittadino informato sostituisce Informati sicuri. Il servizio si amplia per inviare anche le comunicazioni di Publiacqua



PRATO — Si chiama Cittadino Informato la nuova applicazione gratuita per informare i cittadini su cio' che accade nel territorio.

L'applicazione rientra nel progetto di Anci Toscana e Anci Innovazione, a cui il Comune di Prato ha aderito due anni fa. Grazie ad un accordo siglato tra Anci  e Cispel Toscana , il sistema  oggi amplia l'offerta di servizi.

Sulla nuova app Cittadino Informato, scaricabile gratuitamente dai market Android e Ios, transiteranno anche tutte le comunicazioni di Publiacqua relative alle interruzioni di servizio e ai cantieri per lavori all'acquedotto e al sistema fognario che interessano il Comune di Prato.

"La nuova app vuole avvicinare i cittadini ai temi di protezione civile, portando alla consapevolezza delle allerte e dei lavori di tutti i giorni, - spiega il vicesindaco Simone Faggi - Questa nuova app va incontro a questa esigenza per rendere usufruibili dati e informazioni in tempo reale. Un ulteriore strumento a disposizione del cittadino oltre ai servizi offerti dal sito, dai social e dal servizio sms." 

L'app è direttamente collegata al Centro funzionale regionale, dunque le notifiche di allerta arrivano contemporaneamente alla protezione civile e ai cittadini 

L'applicazione Cittadino informato sostituisce Informati sicuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità