Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 14:00

Controlli antidroga a Chiesanuova e nelle scuole

Un uomo è stato arrestato, mentre nei bagni degli istituti il cane Batman ha fiutato dosi di hashish e marijuana che sono state sequestrate



PRATO — Un arresto a Chiesa nuova e dosi di droga sequestrate nei bagni degli isituti scolastici di via Di Reggiana e Al Livi. Questi i risultati dei controlli antispaccio effettuati nella giornata di ieri dai carabinieri.

In serata i militari di Montemurlo impegnati in un servizio di osservazione in località Villa Fiorita hanno controllato un italiano di 40 anni trovandolo in possesso di una dose di cocaina. In pochi minuti sono risaliti all’identità del suo spacciatore, un uomo di 50 anni di origini marocchine che, proprio dal suo appartamento dove stava scontando gli arresti domiciliari per altri reati, gestiva un'attività di spaccio. Nel corso della perquisizione, oltre ad un bilancino di precisione e materiale vario per la distribuzione al dettaglio della sostanza, sono state rinvenute e sequestrate alcune dosi di cocaina e frammenti di hashish. Trovati anche 270 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Lo spacciatore è stato arrestato, sarà sottoposto a giudizio direttissimo.

Nel corso della mattinata di ieri, invece, i carabinieri della stazione di Iolo e della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze con l’ausilio del cane Batman dell’unità cinofila antidroga hanno proceduto ad una serie di controlli interni ed esterni all’istituto scolastico Carlo Livi ed al Gramsci Keynes di via di Reggiana. All’interno dei bagni del secondo complesso scolastico il cane Batman ha rinvenuto alcune dosi di hashish e marjuana, sequestrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno