Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 16:02

Coronavirus, sei casi nelle ultime 24 ore

​Tra i 61 nuovi positivi rilevati in Toscana, 6 sono residenti in provincia di Prato. Quinto giorno consecutivo senza decessi



PRATO — Tra i 61 nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime 24 ore, 6 sono riconducibili a persone residenti in provincia di Prato . I dati sono contenuti nel report della Regione, che fornisce un quadro dettagliato sull'andamento dell'epidemia in Toscana, provincia per provincia.

Per quanto riguarda il pratese, da inizio epidemia il Covid-19 ha contagiato 572 persone.

I 61 i nuovi casi toscani interessano tutte le province. Di questi, 17 sono da ricondurre ad un cluster nella provincia di Massa Carrara rilevato in in un casa famiglia, 8 della provincia di Arezzo fanno parte del gruppo di giovani italiani rientrati da un periodo trascorso all'estero al termine dell'anno scolastico, più 2 contatti, così come due casi rilevati rispettivamente nella provincia di Siena e di Grosseto anch’essi rientrati da un periodo di vacanza all’estero. Infine i casi rilevati nella provincia di Lucca, Pisa e Livorno sono riconducibili a casi rilevati nella zona della Valle del Serchio nei giorni precedenti. L’età media dei 61 casi odierni è di 32 anni circa, e per quanto riguarda gli stati clinici il 77 per cento è risultato asintomatico, il 19 per cento è pauci- sintomatico il 4 per cento con stato lieve. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute e già in quarantena.

Da inizio emergenza il Coronavirus ha contagiato 10.644 persone in Toscana. Per il quinto giorno consecutivo non risultano decessi collegabili al Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità