Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 15:13

Il virus corre veloce, 205 nuovi casi, 2 morti

Covid medici

Restano sempre sopra i duecento i nuovi casi di contagio in provincia di Prato. Le vittime salgono a 62 dall'inizio dell'emergenza



PRATO — Lieve calo dei nuovi casi di contagio rispetto a ieri in provincia di Prato, dove si passa dai 267 in più di 24 ore fa ai 205 di oggi. E purtroppo sale anche il bilancio delle vittime, due in più da ieri: il totale delle persone decedute tra Prato e i comuni limitrofi nel corso dell'emergenza sanitaria sale quindi a 62. Numeri che testimoniano anche oggi la ripresa vigorosa dell'epidemia che da qualche settimana si registra anche a Prato. 

In Toscana, oggi, sono stati 1.823 i nuovi casi di positività, il diminuzione rispetto ai 2.171 di ieri. L'età media dei contagiati è di 44 anni mentre i decessi complessivi, compresi quelli in provincia di Prato, sono 15: 1 a Firenze, 2 a Pistoia, 1 a Massa Carrara, 5 a Pisa, 3 a Livorno, 1 ad Arezzo. Si tratta di 6 uomini e 9 donne di età media di 83,9 anni. 

Intanto anche a Prato le categorie economiche sono in fibrillazione per i tempi lunghi dei tamponi (vedi articolo collegato) e per le nuove restrizioni imposte dal governo con il nuovo Dpcm che ha disposto la chiusura di palestre e piscine e, dalle 18, di bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie. L'assessore comunale allo sviluppo economico Benedetta Squittieri ha chiesto al governo di accelerare sugli indennizzi che proprio in queste ore sono al vaglio dell'esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità