QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°30° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 luglio 2016

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:57

Crolla un muro lungo il torrente

L'ondata di piena seguita alle piogge abbondanti dei giorni scorsi ha provocato il cedimento a Galciana. Si attiva il Consorzio di bonifica

PRATO — I cedimenti si sono verificati sia a sinistra che a destra dell'argine del torrente Iolo, a Galciana. Si tratta rispettivamente di 25 e 10 metri lineari.

Il Consorzio, si legge in una nota, si è attivato subito per ripristinare le murature crollate con l'inserimento di alcuni massi da scogliera

I lavori sono in questo momento in fase avanzata di esecuzione e rientrano nell'ambito del sistema delle manutenzioni finanziate con fondi propri.

"La struttura tecnico-operativa del Consorzio è organizzata per rispondere in tempi più brevi possibile alle piccole criticità che sin possono presentare sul reticolo idrografico - spiega il presidente del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno Marco Bottino - In questo caso siamo riusciti a tamponare i cedimenti di sponda avuti con le ultime piene lungo lo Iolo ristabilendo, in meno di una settimana, le condizioni di sicurezza iniziali alla frazione di Galciana".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca