Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 10 aprile 2022 ore 09:05

Strumento d'avanguardia in dono dalle imprese

Le persone durante la donazione riprese dall'alto
Il momento della donazione

E' un elettromiografo e serve per lo studio e la diagnosi delle patologie neuromuscolari. Imprenditori del Pratese l'hanno donato all'ospedale



PRATO — Un nuovo elettromiografo per la Neurologia dell'ospedale Santo Stefano di Prato: a donare lo strumento di ultima generazione per lo studio e la diagnosi delle patologie neuromuscolari è stato un gruppo di imprenditori del Pratese. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi.

L'apparecchio è all’avanguardia, digitale e compatto e consente di effettuare elettromiografie, elettroneurografie e Potenziali evocati. Il sistema multicanale con hardware e software dedicato permette l’acquisizione, la refertazione e l’archiviazione dei dati.

Il nuovo elettromiografo si aggiunge alla dotazione di due strumenti presenti nel presidio ospedaliero a cui si affianca uno strumento presso il poliambulatorio Giovannini. L’acquisizione di questo ulteriore strumento permette di creare un sistema a rete di elettromiografi fra ospedale e territorio.

Alla cerimonia di consegna è intervenuto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha ringraziato gli imprenditori: "Questa donazione è un gesto di grande vicinanza e supporto verso i pazienti ed i professionisti sanitari che dimostra la disponibilità di creare sinergie per migliorare i percorsi assistenziali ospedale-territorio", ha detto.

Attualmente la Neurologia di Prato esegue, nelle strutture ospedaliere e territoriali, circa 4.000 prestazioni in ambito neurofisiologico all’anno: "Questo nuovo apparecchio - ha evidenziato il direttore generale della Asl Centro Paolo Morello Marchese - in rete con le altre strumentazioni , è in grado di offrire adeguati standard di qualità oltre a migliorare la sicurezza clinica e l’accuratezza diagnostica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità