Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 10:44

Ecofurgone compatta l'orario della raccolta

A quattro mesi dall'avvio Alia Servizi Ambientali SpA con l’amministrazione comunale riorganizza i servizi compresi nel progetto Zero Degrado



PRATO — Da oggi 13 Giugno Alia Servizi Ambientali SpA e il Comune di Prato, a quattro mesi dall’avvio razionalizzano giorni ed orari della presenza sul territorio al fine di garantire un servizio più efficace.

I servizi saranno tutti concentrati su 3 giorni, lunedì, mercoledì e venerdì, con la compresenza dell’Ecofurgone, e dell’Infopoint.

Al mezzo attrezzato di Alia le utenze domestiche potranno consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere conferiti nel normale circuito di raccolta. Troveranno, quindi, corretta collocazione: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti. All’Infopoint, invece, sarà sempre presente un addetto di Alia – affiancato da un interprete cinese di supporto – cui i cittadini (utenze domestiche e non) potranno richiedere materiali informativi ed attrezzature per differenziare i rifiuti, fare segnalazioni ed avere informazioni su tutti i servizi offerti.

Non cambia l’ubicazione del presidio di Alia, sempre in Via U. Giordano, angolo Via Pistoiese, attivo nel periodo estivo al mattino, in orario 08.30-13.00. Tale orario prevede l’interruzione del servizio nel periodo centrale del mese di agosto, nel dettaglio da lunedì 8 a venerdì 19 agosto.

Compresa nel progetto – con l’obiettivo di informare sui servizi di Alia, contribuire all’incremento delle raccolte differenziate, promuovere comportamenti virtuosi e contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio – anche l’attività di due squadre di Ispettori Ambientali sull’area, sia al mattino che nel pomeriggio, tutti i giorni dal lunedì al sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità