Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 08 dicembre 2022 ore 08:00

Cambio in giunta, si è dimesso l'assessore allo sport

comune di prato

Motivi personali hanno spinto il titolare delle deleghe allo sport Luca Vannucci a rassegnare le dimissioni dal ruolo che ricopriva dal 2019



PRATO — Luca Vannucci si è dimesso da assessore allo sport del Comune di Prato, ruolo che ricopriva dal 2019: Vannucci ha annunciato la propria decisione nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme al sindaco Matteo Biffoni.

L'assessore dimissionario ha parlato di decisione sofferta dovuta a motivi personali e "attentamente valutata già dall'inizio dell'anno". Adesso, a partire da Gennaio 2023, la delega sarà assunta dal vicesindaco ed assessore ai servizi sociali Simone Faggi.

"Luca ha gestito il suo ruolo con grande competenza, passione e capacità, anche nell'instaurare relazioni e collaborazioni con le società e i soggetti che operano nel panorama sportivo locale", ha commentato Biffoni.

"Ha avuto anche il coraggio e la capacità di assumersi le proprie responsabilità di amministratore pubblico quando c'era da dire di no. L'attività di questi anni, con interventi, eventi, strutture ed investimenti - ha proseguito il primo cittadino - testimonia la sua assidua presenza e la grande attenzione prestata all'assessorato che ricopriva nell'interesse della città".

"Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha riposto in me e per l'opportunità di poter lavorare su quella che è sempre stata una grande passione per me, lo sport, a servizio della città - ha dichiarato Vannucci -. Fare l'assessore è un servizio da svolgere a 360°, se no non è giusto rimanere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno