Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 16:33

Guerra sui posti nelle scuole dell'infanzia

Attacco della Cisl sulle esternalizzazioni minacciate in tre istituti cittadini. "Perché non aspettare la graduatoria finale del concorso?"



PRATO — A decidere l'esternalizzazione delle scuole dell'infanzia delle Fontanelle e di Figline e di un asilo nido è la delibera del Consiglio comunale numero 30 del 12 maggio.  

"L'amministrazione - spiega la Fp Cisl - il 13 novembre 2015, dopo più di trent'anni, ha indetto un bando di concorso per l''assunzione a tempo indeterminato di 6 istruttori educativi. La procedura concorsuale merita particolare attenzione. Non solo per il lodevole sforzo di investimento nel personale educativo pubblico. La partecipazione è stata concessa non solo a coloro che sono in possesso di un titolo di studio valido alternativamente per il nido e per l''infanzia, ma anche a coloro che hanno un titolo valido solo per il nido". 

"La procedura concorsuale non è terminata - prosegue ancora la nota - e, conseguentemente, non è possibile sapere quali e quanti profili risulteranno vincitori dei 36 posti. Perché dichiarare che mancheranno 12 insegnanti, cioè 8 alle Fontanelle e 4 a Figline e 6 educatori all'asilo 'Il Ranocchio' prima della graduatoria finale? Perché innescare una logica di sospetto e potenziali ricorsi? Perché esternalizzare proprio Figline, le Fontanelle e Il Ranocchio?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno