Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 16:33

Guerra sui posti nelle scuole dell'infanzia

Attacco della Cisl sulle esternalizzazioni minacciate in tre istituti cittadini. "Perché non aspettare la graduatoria finale del concorso?"



PRATO — A decidere l'esternalizzazione delle scuole dell'infanzia delle Fontanelle e di Figline e di un asilo nido è la delibera del Consiglio comunale numero 30 del 12 maggio.  

"L'amministrazione - spiega la Fp Cisl - il 13 novembre 2015, dopo più di trent'anni, ha indetto un bando di concorso per l''assunzione a tempo indeterminato di 6 istruttori educativi. La procedura concorsuale merita particolare attenzione. Non solo per il lodevole sforzo di investimento nel personale educativo pubblico. La partecipazione è stata concessa non solo a coloro che sono in possesso di un titolo di studio valido alternativamente per il nido e per l''infanzia, ma anche a coloro che hanno un titolo valido solo per il nido". 

"La procedura concorsuale non è terminata - prosegue ancora la nota - e, conseguentemente, non è possibile sapere quali e quanti profili risulteranno vincitori dei 36 posti. Perché dichiarare che mancheranno 12 insegnanti, cioè 8 alle Fontanelle e 4 a Figline e 6 educatori all'asilo 'Il Ranocchio' prima della graduatoria finale? Perché innescare una logica di sospetto e potenziali ricorsi? Perché esternalizzare proprio Figline, le Fontanelle e Il Ranocchio?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità