Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 28 aprile 2017 ore 11:30

Nidi e scuole d'infanzia, 17 assunzioni

Contratti a tempo indeterminato. L'assessora Squittieri: "Scelta importante che contribuisce a migliorare la qualità della nostra scuola"



PRATO — E' stato approvato in giunta un piano triennale straordinario di assunzioni a tempo indeterminato di personale insegnante ed educativo per le scuole comunali. Un percorso che si aggiunge a quello dello scorso anno con cui sono stati assunti 36 istruttori educativi nella scuola dell'infanzia. L'avvio di questo piano è stato reso possibile dalle stabilizzazioni presenti nel Decreto Madia del 2016 e dal numero di pensionamenti previsti per i prossimi anni.

“L'amministrazione ha deciso sin dal suo insediamento di investire nell'assunzione di personale soprattutto in alcuni settori: primo tra tutti quello della scuola che lo scorso anno ci ha permesso di integrare 36 insegnanti a tempo indeterminato – ha spiegato l'assessora al personale Benedetta Squittieri -. Quest'anno accederemo al percorso di stabilizzazione che ci permette di assumere a tempo indeterminato coloro che hanno già lavorato per tre anni, anche non continuativi, con l'amministrazione comunale. E' una scelta importante e non scontata ma che consente di migliorare la qualità della nostra scuola, sia per gli insegnanti che per i ragazzi”.

Le assunzioni, tutte a tempo indeterminato, previste entro il 31 dicembre 2019, saranno 17 e faranno accesso alla graduatoria, per titoli e per concorso, solo coloro che ne possiedono i requisiti. Nel primo anno scolastico interessato dal progetto, 2017/2018, le assunzioni saranno 7 e negli anni a seguire verranno assunti prima 3 e poi 7 insegnanti. I criteri di assegnazione degli incarichi in base al Decreto Madia prevedono che il 50 per cento degli istruttori venga selezionato dal piano di stabilizzazione e il restante 50 per cento dal concorso effettuato lo scorso anno.

“La nostra è una scelta che tiene alta la qualità dei servizi offerti dalle scuole pubbliche – ha affermato l'assessora all'Istruzione pubblica e Pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti –. Attuando questo piano garantiamo un ruolo forte del sistema scolastico comunale”. Nelle prossime settimane sarà reso noto il bando per presentare la propria candidatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità