Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 17:07

Il Comune autorizza l'accensione dei termosifoni

Gli impianti di riscaldamento potranno essere accesi fino a lunedì 20 maggio. E' quanto dispone un'ordinanza del sindaco



PRATO — Da oggi fino al 20 maggio si potranno accendere gli impianti di riscaldamento, per un massimo di 12 ore al giorno. Lo dispone un'ordinanza del sindaco Matteo Biffoni, emanata in considerazione delle basse temperature e di una minore concentrazione di polveri sottili nell'aria rispetto alla settimana scorsa.

"II considerazione delle basse temperature e delle mutate condizioni circa la concentrazioni delle polveri sottili nell’aria - si legge in una nota del Comune- il sindaco ha disposto, con apposita ordinanza, l’autorizzazione ad accendere gli impianti di riscaldamento, per un periodo massimo di 12 ore giornaliere, da oggi e fino alle ore 24 di lunedì 20 maggio".

"La decisione  - aggiunge la nota- sollecitata da un alto numero di richieste pervenute agli uffici comunali da persone anziane e malate è stata possibile in considerazione del fatto che questa settimana, rispetto alla settimana precedente, dopo le piogge si è alzato il vento, così da dissolvere l’alta concentrazione di polveri sottili, la presenza delle quali non aveva consentito di autorizzare l’accensione dei riscaldamenti nella settimana passata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca