Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 16:42

Il Comune parla in chat con la comunità cinese

Prato è il primo Comune in Italia che ha aperto il profilo WeChat per comunicare con la comunità cinese. E' il social più diffuso in Oriente



PRATO — Una nuova strada per avere contatti con la comunità cinese: il Comune di Prato ha attivato il proprio profilo ufficiale su 'WeChat', il social network maggiormente diffuso nella comunità cinese. 

WeChat è un'applicazione simile a Whatsapp che funziona su tutti i modelli di smartphone. Verrà utilizzata dal Comune per la diffusione di informazioni di pubblica utilità in lingua italiana e cinese, come avvisi sui servizi pubblici, iscrizioni a scuola, eventi culturali e allerte meteo.

"La decisione del Comune di aprire un profilo su WeChat nasce dall'esigenza di potenziare la comunicazione pubblica dell'ente, puntando a raggiungere anche le comunità che per particolari caratteristiche linguistiche e culturali non utilizzano i canali tradizionali e i social network su cui il Comune è già presente,come Facebook, Twitter e YouTube", ha spiegato il vicesindaco Simone Faggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità