Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 16 aprile 2016 ore 13:10

Il ladro ciclista incastrato dal telaio

Il numero su una delle due costose biciclette trovate in possesso di un uomo alla stazione centrale di Prato ha smascherato il furto



PRATO — Gli agenti della Polfer lo hanno visto scendere dal treno con le due biciclette che insieme valgono all'incirca 9mila euro. L'uomo, un tossicodipendente fiorentino di 35 anni, è stato bloccato dalla Polfer mentre scendeva da un regionale con il prezioso carico e non è riuscito a spiegare perché ne fosse in possesso. 

Da qui sono scattati i controlli che hanno portato alla sua denuncia per ricettazione

Le indagini sono partite dai codici impressi sul telaio dai quali è stato possibile estendere le verifiche direttamente al Customer Service della marca di una delle biciclette, una “Cannondale”, con sede a Ginevra in Svizzera e, da qui, risalire a un negozio di Pistoia ove la bici era stata rivenduta. 

A quel punto è stato il titolare del negozio a mettere gli investigatori sulla strada del proprietario, un pistoiese a cui le bici erano state rubate dal garage pochi giorni fa. Furto per il quale aveva sporto denuncia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità