Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 12:04

Iolo, Coiano e Narnali guardano al futuro

Narnali

Presentati i risultati del percorso partecipativo con i cittadini delle tre frazioni per la risistemazione di strade e infrsatrutture



PRATO — Il dialogo tra cittadini e Comune è iniziato a ottobre. Ora, a conclusione del percorso partecipativo, sono stati presentati i risultati per la nuova vita delle tre frazioni periferiche della città. A illustrare i progetti sono stati l’assessore all’urbanista Valerio Barberis e l’assessore alla mobilità Filippo Alessi insieme con i tecnici comunali.

Nello specifico, a Iolo si procederà alla risistemazione riqualificazione di piazza Bianchini, dove sarà inserita una fontana con giochi d’acqua per i bambini. Lo spazio intorno alla fontana vedrà la collocazione di aiuole e panchine e con la rimodulazione o sostituzione degli alberi.

A Coiano gli interventi riguarderanno piazza don Milton Nesi, dove si trova la chiesa della parrocchia. Le opere di riqualificazione prevedono l’abbattimento delle ringhiere che affacciano su via di Coiano e via Maiani e la trasformazione dei muretti che le sorreggono in panchine. Sul lato di via Bologna, invece, sarà allargato il marciapiede e sarà installata una ringhiera, in modo da rendere più sicura l’area in cui giocano i bambini e i ragazzi che frequentano il centro parrocchiale.

Narnali gli interventi interessano lo spazio davanti al vecchio chiesino di via Pistoiese, per il recupero del quale i residenti della zona hanno da tempo avviato una raccolta di fondi, il percorso che unisce il chiesino stesso e la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e lo spazio antistante la parrocchia. Per quanto riguarda il chiesino, sarà ripavimentato lo spazio davanti alla facciata. Lo slargo tra la chiesa e la banca sarà trasformato con l’inserimento di aiuole e sedute. Il nuovo spazio, così come hanno chiesto i cittadini, sarà utilizzabile anche per accogliere il mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità