QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 18°30° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 29 giugno 2016

Cultura lunedì 04 gennaio 2016 ore 13:12

Il Pretorio fa il botto nelle feste

Folla di visitatori alla collezione e alla mostra Synchronicity. Apertura anche nel giorno dell'Epifania con un evento per i più piccoli

PRATO — Sono stati 1.500 i visitatori che nella settimana dal 26 dicembre al 3 gennaio hanno varcato la soglia di Palazzo Pretorio, con punte di 760 visitatori a Capodanno. 

Ottima anche la risposta del pubblico all’evento Synchronicity/Music: Giovanni Falzone Ensembles con tre set di 11 musicisti, Giovanni Falzone “Chamber Trio”, "Clari.Net Quartet" e Quartetto d’archi della Camerata Strumentale, che si sono esibiti in contemporanea sui tre piani del palazzo trasformando così il Pretorio in un 'museo sonoro'. 

Le iniziative non finiscono qui. Mentre sono gli ultimi giorni per visitare la mostra “Synchronicity” curata da Stefano Pezzato, il museo sarà aperto il 6 gennaio in occasione della festività di Befana.

Per i più piccoli, nel giorno dell'Epifania, arriverà alle 16 "Officina di Synchronicity, la mia casa ideale”. Le fotografie di Dan Graham, racchiuse nel titolo “Homes for America” (1966) e scattate dall’artista nel New Jersey per documentare l’idea di uno sviluppo modernista dell’architettura americana, diventano il pretesto per sbizzarrirsi in un laboratorio divertente sulla casa ideale a partire da foto scattate sul momento con gli iPad del Museo. Info:www.palazzopretorio.prato.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca