Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 16 giugno 2016 ore 19:01

Spaccio ai giardini tra i giochi dei bimbi

L'area verde di via Ferraris era la base operativa che il pusher incastrato dalla polizia aveva scelto per vendere le dosi ai clienti



PRATO — Un lungo appostamento che alla fine ha portato i suoi frutti. A entrare in azione sono stati gli uomini della squadra mobile che hanno subito notato l'uomo, di origine magrebina, arrivare ai giardini in sella a una bicicletta. 

Poi proprio lì, in mezzo ai bambini che stavano giocando all'aria aperta, si è incontrato con un giovane. Un breve scambio e poi i due si sono allontanati in direzioni diverse. Il cliente è stato fermato dal personale in borghese che si trovava nei dintorni. Si tratta di un 28enne pratese che aveva con sé poco più di un grammo di cocaina. Lui stesso ha detto di averla appena acquistata dal magrebino. 

Poco dopo si è presentato un nuovo cliente e la storia si è ripetuta. In questo caso si trattava di un 53enne del Lazio che per lavoro ora vive in Toscana. Con sé aveva un'altra dose, quasi due grammi di cocaina, anche in questo caso comprata dallo stesso pusher che a quel punto è stato fermato. 

Si tratta di un 41enne irregolare in Italia con precedenti e cui sono stati sequestrati 420 euro ricavati dall'attività di spaccio. Per lui la serata si è conclusa in questura in stato di arresto mentre per i clienti italiani è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntori di droghe. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro