Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 16:00

Il reggiseno della prof imbarazza il ministero

Gabriele Toccafondi

Il sottosegretario all'istruzione Toccafondi interviene sul balletto messo in scena in classe da una docente. "Non tirate in ballo i ragazzi"



PRATO — Alla fine il caso del balletto inscenato da una professoressa in una classe del Gramsci Keynes a Prato è arrivato anche al Miur. E sull'episodio, invitando ad attendere le sanzioni già annunciate dalla preside stessa, interviene il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi.

"Invito a non alzare ulteriori polveroni tirando in ballo i ragazzi, dato che saranno i responsabili della scuola, Dirigente e Ufficio scolastico, come stanno tra l'altro già facendo, a parlare con il professore, capire cosa effettivamente sia successo e nel caso prevedere le sanzioni disciplinari. Perché la scuola è luogo di educazione e crescita". Queste le parole del sottosegretario espresse anche sul profilo facebook.

"La scuola luogo di educazione e crescita dei ragazzi non può essere luogo di balletti o spogliarelli dei docenti. Detto e ribadito questo diciamo che, anche se il balletto è avvenuto in classe durante l'orario scolastico, questo rappresenta assolutamente una eccezione. I docenti - aggiunge Toccafondi - sono competenti e fanno un gran lavoro con i ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità