Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 13:57

Prato capofila nella sperimentazione del 5G

Il ministero dello sviluppo economico ha pubblicato l'avviso per avviare la sperimentazione in cinque città italiane, Prato unica toscana



PRATO — Al via la sperimentazione del 5G che interessa cinque città italiane ovvero l'area metropolitana di Milano, Prato, L'Aquila, Bari e Matera.

L'annuncio è arrivato dal ministero dello sviluppo economico che ha pubblicato sul sito l'avviso pubblico relativo ai progetti relativi alla rete super veloce. 

Nel piano di azione della Commissione europea si invitano i paesi a individuare entro il 2018 almeno una città dove iniziare la sperimentazione. Il sottosegretario Antonello Giacomelli ha affermato che l'Italia vuole essere capofila e per questo sono cinque le città pronte per la sperimentazione. Il ministero nelle cinque città ha messo a disposizione le frequenze per far arrivare il 5G. 

Le gare sono tre: per la città metropolitana diMilano, per Prato e L''Aquila e per Bari e Matera. Le domande possono essere presentate entro il 30 aprile, entro giugno la selezione. La sperimentazione durerà fino al 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca