Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 22 febbraio 2023 ore 15:49

Prato in lutto per la scomparsa di Orazio Carlesi

Orazio Carlesi

Vicepresidente Camera di Commercio, Cariprato e Fondazione Cassa di Risparmio. DA perito agrario è stato consigliere dell'Unione Agricoltori Pratesi



PRATO — Profondo cordoglio in Confindustria Toscana Nord per la scomparsa di Orazio Carlesi, dagli anni Settanta uno dei soci più attivi e impegnati nell'allora Unione Industriale Pratese.

"Il presidente, il Consiglio di presidenza e l'intera Confindustria Toscana Nord esprimono il più profondo cordoglio per la perdita di una figura esemplare del mondo industriale e della comunità pratese".

Nato a Prato nel 1933, Carlesi ha svolto la gran parte della sua attività lavorativa nel settore edile. In seno all'Unione è stato proprio nella sezione edili che avviò il suo impegno associativo, divenendone presidente e occupandosi anche della Cassa edile di cui è stato consigliere; successivamente ha ricoperto altre importanti cariche giungendo a quella di vicepresidente dell'associazione dal 1974 al 1979, nelle tre presidenze consecutive di Lamberto Cecchi. Lo stesso Cecchi lo volle ancora come suo vice nei bienni 1992-1993 e 1994-1995 che segnarono il suo ritorno alla presidenza dell'associazione.

Numerosi gli incarichi ricoperti da Carlesi in altri enti, spesso in rappresentanza dell'Unione: fra questi, quello di vicepresidente della Camera di Commercio di Prato, della Cariprato e della Fondazione Cassa di risparmio di Prato, di cui era socio a vita; ha ricoperto anche l'incarico di consigliere del Pin. Diplomato perito agrario, è stato consigliere dell'Unione Agricoltori Pratesi.

Orazio Carlesi, insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica, si è sempre segnalato per eccezionale rigore e dirittura, che hanno fatto di lui il soggetto d'elezione per l'espletamento di incarichi complessi e delicati. Unanime la stima e la considerazione che ha raccolto nei vari ruoli in cui si è prodigato.

Allegata foto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'estrazione del 30 Aprile è stato centrato un ambo sulla ruota di Firenze. La vincita è stata registrata in provincia di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità