Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 12:00

​Iniziati i lavori nei giardini di via Vulcano

L'intervento a Tobbiana costa 170mila euro e prevede una piazza, un campo polivalente, vialetti, recinzione per lo sgambatoio e potenziamento luci



PRATO — Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardini di via Vulcano a Tobbiana. Il costo totale degli interventi sarà di 170mila euro.

"Dopo gli interventi della scorsa estate su 13 giardini cittadini - ha affermato l'assessore all'ambiente Filippo Alessi - ci siamo concentrati sui giardini di via Vulcano e ne seguiranno altri a dimostrazione dell'interesse sempre alto di questa amministrazione per un aspetto così determinante per la nostra comunità".

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova piazza al centro dell’area verde, per favorire la socializzazione e dare ai cittadini un nuovo punto di riferimento, in sostituzione di un intervento ormai deteriorato, ma mantenendone la pavimentazione in autobloccanti. Ai lati della piazza è previsto l’inserimento di gradonate trattate in superficie con vernici colorate poliuretaniche da esterni che proseguono a terra e creeranno giochi di colore vivacizzando i toni. Il progetto prevede anche la realizzazione di un attraversamento pedonale in corrispondenza della piazza e della pista ciclabile.

Ci sarà anche la sostituzione dell’area giochi esistente con una nuova, leggermente spostata verso nord, con giochi nuovi e dai materiali adeguati. Previsto anche un nuovo campo polivalente oltre a nuovi percorsi e all'eventuale aggiunta di sedute.

E’ previsto anche il diserbamento e la pulitura dei vialetti esistenti oltre alla rigenerazione del manto erboso. La recinzione dell'area sgambatoio verrà sostituita con una nuova e verrà potenziato il sistema d'illuminazione inserendo due nuovi corpi illuminanti, uno doppio e uno singolo.

In questi giorni è stato consegnato alla ditta anche il cantiere per l'inizio dei lavori nella piazza davanti alla Biblioteca intitolata all'ex sindaco Landini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno