Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 28 aprile 2017 ore 14:42

La ditta fantasma con 15 macchinari

Smascherata dalla polizia nel quartiere San Paolo. L'azienda non aveva nessuna registrazione, all'interno stavano lavorando due uomini e una donna



PRATO — Una ditta di confezioni fantasma era stata allestita in un immobile del quartiere San Paolo. Nell'azienda erano stati installati 15 macchinari tessili professionali.

A scoprire l'attività illecita, ieri pomeriggio, è stata la polizia di Prato. La ditta era priva di qualsiasi riconoscimento legale e fiscale. All'interno stavano lavorando tre cittadini cinesi, due uomini e una donna, risultati regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale.

I macchinari sono stati sequestrati, l'immobile, di proprietà di italiani, è stato posto sotto sequestro penale. L'edificio, hanno spiegato dalla questura, presenta evidenti abusi edilizi con uso sia abitativo che produttivo.

Altre sanzioni sono state emesse per la mancanza dei parametri minimi per la sicurezza sul lavoro e per la presenza di una bombola di gas che era usata per scopi domestici.

Specifici controlli sono stati compiuti da tutti gli enti qualificati. Gli inquirenti non escludono ulteriori sanzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno