Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 17:12

La droga confezionata come le capsule del caffé

Arrestato dai carabinieri un cinese di 34 anni per spaccio di droga: all''apparenza lo stupefacente era confezionato come capsule per caffè espresso



PRATO — L'arrestato è perfettamente integrato nella comunità italiana, è sposato, ha figli, ed è in regola col permesso di soggiorno. Il giovane era da tempo monitorato dagli investigatori che seguivano i suoi spostamenti nei locali notturni gestiti dai cinesi. 

Proprio nei pressi di uno di questi locali, i carabinieri lo hanno fermato e, dopo averlo perquisito, lo hanno sorpreso in possesso di alcune dosi di ketamina. 

Immediatamente è scattata la perquisizione presso la sua abitazione, dove è stato ritrovato il grosso dello stupefacente: infatti, nascosti in bagno sono stati trovati 60 grammi di ketamina e 20 grammi di marijuana, oltre che il bilancino e la somma di 5000 euro in contanti. 

I carabinieri questa volta hanno scoperto una novità, ossia che la marijuana, suddivisa in dosi, era confezionata in capsule termosaldate identiche a quelle usate per incartare le cialde del caffè espresso. 

L'acume investigativo dei militari ha permesso di scoprire il trucco e recuperare lo stupefacente. Il giovane è stato arrestato e condotto in camera di sicurezza, a disposizione del pm Laura Canovai. Stamani i gip ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, oltre che la confisca del denaro e la distruzione della droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità