Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:VERNIO10°14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 13 ottobre 2022 ore 16:14

Lavoratori in nero nella ditta dormitorio

ispettore del lavoro

Sono stati i controlli interforze a scoprire la situazione di irregolarità all'interno dell'azienda tessile finendo col sospenderla



PRATO — Lavoratori in nero, locali cucina e dormitorio, irregolarità rispetto alle normative: è stata sospesa una ditta tessile pratese a seguito dell'esito dei controlli interforze effettuati da Inps, ispettorato del lavoro, vigili del fuoco e polizia municipale, guardia di finanza, operatori Alia. A darne notizia è la prefettura di Prato.

Erano 6 i lavoratori non regolarmente assunti. Tra le persone trovate nell'impresa i 17 lavoratori stranieri, oltre alla titolare, sono risultati tutti in regola col permesso di soggiorno, mentre quanto ai macchinari alcuni erano privi di marchio Ce e di protezioni di sicurezza.

Oltre alla sospensione dell'attività alla titolare sono state elevate sanzioni per 20.800 euro. I vigili del fuoco hanno mosso rilievi circa la normativa antincendio, mentre la polizia municipale ha elevato 400 euro di sanzione per l'uso improprio dei locali usati come cucina e dormitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità