Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 06:30

Le prospettive dello sviluppo locale

Tre giornate di dibattiti e approfondimenti tra studiosi, operatori, pubblici e privati per supportare l'azione di governo locale



PRATO — Lo sviluppo del territorio al centro della XXV edizione degli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale che si è svolta al museo del Tessuto dal 18 al 20 novembre organizzata da Iris Ricerche e con il sostegno del Comune di Prato. 

Quest'anno al centro c'erano molteplici scenari di trasformazione, sociale, economica e culturale che stanno interessando anche i nostri territori. Sotto la lente, le forme di regolazione locale del lavoro, la gestione della diversità e i mutamenti del settore manifatturiero.

“Riuscire attraverso iniziative come questa a mettere a confronto prospettive e realtà italiane ed europee differenti su sfide importanti sulle quali l’amministrazione si sta misurando - spiega l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Prato Daniela Toccafondi - rappresenta la spunto che vogliamo trarre per un nuovo slancio di progettazione cittadina, teso alla definizione di una città che sappia aprirsi e rilanciarsi sul fronte sociale, culturale ed economico”.

Gli incontri si sono concentrati sul rapporto tra pratiche della cittadinanza sociale e percorsi di sviluppo locale. Un focus particolare è stato invece dedicato al tema della gestione delle diversità. Un momento di riflessione si è poi concentrato sul nuovo manifatturiero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca