QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 19°29° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 26 luglio 2016

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 18:16

"Le ronde? Sarebbero un clamoroso errore"

MATTEO BIFFONI SU RONDE E LITE TRA CINESI E MAGREBINI - VIDEO

La risposta del sindaco di Prato Biffoni all'idea di alcune associazioni cinesi di Prato di istituire le ronde a pagamento contro la criminalità

PRATO — Alcuni cinesi nei giorni scorsi si sono fatti giustizia da soli e hanno bloccato e picchiato un maghrebino. E' un tema caldo quello della sicurezza della comunità orientale a Prato, spesso vittima di furti e scippi. Le associazioni cinesi della città di Prato avevano avanzato la proposta di istituire delle ronda a pagamento combattere la microcriminalità. 

Ma il sindaco di Prato condanna la proposta: "Sarebbe un clamoroso errore - ha detto Matteo Biffoni -, ci sono le istituzioni sempre pronte a raccogliere tutti quelli che sono i segnali di preoccupazione dei cittadini italiani, cinesi, giapponesi, marziani. Tutti i residenti della città di Prato, come immagino tutti i residenti delle città d'Italia sono ascoltati e siamo pronti a partire dal sindaco, dal prefetto, e dal questore ad ascoltare quelle che sono le richieste. Il fai da te non può funzionare".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca