Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 15:50

I poggesi che morirono sul Moby Prince

Una rappresentanza di Poggio a Caiano si è recata a Livorno per la cerimonia di commemorazione dell'incidente che avvenne nel 1991



PRATO — Un ricordo vivo nella mente di tutti quello del traghetto Moby Prince. Un disastro di cui quest'anno ricorre il 25mo anniversario e in cui persero la vita anche due poggesi, Daniele Furcas e Gabriella Soro, giovani sposi di 33 e 29 anni. Quando avvenne la tragedia stavano tornando nella loro città di nascita, il comune di Silius in provincia di Cagliari.

La commemorazione è stata organizzata, come ogni anno, dal Comune e dalla Provincia di Livorno, dalla Regione Toscana e dall’associazione “140 Familiari delle Vittime Moby Prince”.

Il gonfalone di Poggio ha partecipato al corteo che da piazza del municipio è arrivato fino al porto. Alla cerimonia ha preso parte il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini che ha incontrato i nipoti dei due giovani poggesi scomparsi nell’incidente. "Il nostro augurio è quello che rinasca una speranza reale che conduca il Moby verso il porto della verità - ha affermato il primo cittadino - . 25 anni senza che sia stata fatta chiarezza sui fatti accaduti sono infatti troppi per i familiari delle vittime, ai quali va tutto il nostro sostegno".

Anche quest’anno durante la commemorazione sono stati letti i nomi delle vittime della tragedia e lanciate in mare 140 rose in loro ricordo. Presente anche la Commissione parlamentare d’inchiesta sul disastro istituita dal Senato lo scorso luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca