Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 17:40

Estetica abusiva tra manicure e trattamenti

E' stata sequestrata dalla polizia municipale un'attività abusiva di estetica. Maxi multa di 11mila euro alla titolare di origine cinese



PRATO — Un'attività abusiva di estetica, gestita da una cittadina cinese di 35 anni, è stata sequestrata dagli agenti della polizia municipale che hanno multato la donna per 11 mila euro. 

All'interno del negozio, aperto solo da poco tempo, venivano effettuati trattamenti estetici di vario tipo: dalla manicure, ai trattamenti per la cura del viso, in totale assenza di qualsiasi titolo abilitativo e autorizzazione. Secondo gli accertamenti, si legge in una nota del comune, tutti i prodotti utilizzati per i trattamenti estetici e per la vendita risultavano privi di indicazioni in italiano e della prevista etichettatura idonea. 

All'estetista abusiva, inoltre, sono stati contestati una serie di verbali di violazione amministrativa per un totale di undicimila euro, in quanto esercitava l'attività sia senza titolo autorizzativo sia in mancanza dei requisiti professionali richiesti dalla legge, nonché con l'utilizzo dei numerosi prodotti usati risultati irregolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'estrazione del 30 Aprile è stato centrato un ambo sulla ruota di Firenze. La vincita è stata registrata in provincia di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità