Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 11:10

Mano tesa a chi è in quarantena e ha un cane

Attivato il servizio per le persone sole impossibilitate a uscire di casa per portare fuori il loro amico a quattro zampe



PRATO — Le associazioni "Amici di Fido" e "Fare Ambiente" hanno reso possibile un servizio apposito per aiutare le persone sole che si trovano in quarantena per il coronavirus e che, dunque, non possono portare fuori il cane per fargli espletare i suoi bisogni. Il servizio, attivato dal Comune di Prato, è rivolto esclusivamente ai cittadini del comune senza rete familiare. 

Per chiedere all’Associazione l’attivazione del servizio per portare fuori il proprio animale i cittadini in quarantena possono chiamare il numero di cellulare 338/4449282 dalle 8 alle 20 di ogni giorno e inviare l’apposito modulo scaricabile sul sito del Comune.

 “Voglio ringraziare le associazioni che con il Comune di Prato hanno creato una rete solida di sostegno al mondo animale e che anche in questa fase di emergenza sanitaria sono pronte a dare il proprio aiuto alla comunità – sottolinea l’assessore alla Città Curata Cristina Sanzò -. L’attenzione verso i proprietari di cani in quarantena senza sostegno familiare è doverosa per il benessere degli animali e la tranquillità dei loro padroni che già stanno affrontando un momento di estrema difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro