Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 21:17

Nel pratese contagi Covid fermi a zero

Nelle ultime ventiquattro ore la provincia pratese ha resistito all'epidemia e non ha segnalato nuovi casi positivi di contagio da Covid 19



PRATO — L'aggiornamento sull:epidemia di Covid 19 in Toscana non ha registrato nuovi casi nel pratese. Sono stati due i nuovi decessi nelle ultime 24 ore, due donne, entrambe a Firenze. 

Sono 10.313 i casi di positività al Coronavirus, 7 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 341. 

Restano dunque 538 i casi segnalati a  Prato, che registra 52 decessi dall'inizio dell'epidemia. 

La Toscana si conferma al 10° posto in Italia come numerosità di casi, con circa 277 casi per 100.000 abitanti sulla media italiana di 401 per 100.000. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540, Lucca con 351, Firenze con 318 e la più bassa Livorno con 143.

Complessivamente, 327 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi. Sono 994 le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 14, 1 in più di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.854: 191 persone “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.663 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità