Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca domenica 22 agosto 2021 ore 12:41

Nelle bustine di Dragon Ball droga e non figurine

Nei guai un giovane di 16 anni. Nella sua abitazione i carabinieri hanno sequestrato un etto di hashish, soldi e materiale per il confezionamento



PRATO — Nelle bustine di Dragon Ball non figurine ma la droga. I carabinieri hanno arrestato un giovane di 16 anni, già noto alle forze dell’ordine che da tempo ne tenevano sotto controllo i movimenti. Da qui una prima perquisizione personale che poi è stata estesa anche all'abitazione in un comune della provincia di Prato.

A casa del giovane i militari hanno trovato un etto di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 125 euro, ritenuti provento di spaccio.

Secondo quanto accertato dai carabinieri lo stupefacente sarebbe stato spacciato all'interno di bustine raffiguranti i personaggi del cartone animato Dragon Ball. "Si tratta - spiegano i militari in una nota- di un espediente molto in voga tra gli spacciatori minorenni che in questo modo cercano di eludere i controlli dietro la facciata di un normale scambio di figurine tra ragazzi. Stavolta il trucco non ha funzionato". 

Il giovane dovrà risponderne davanti al tribunale per i minorenni di Firenze. Adesso si trova in un’apposita struttura per minori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno