Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:00

Niente scuola per otto bimbi non vaccinati

A oggi nelle scuole comunali di Prato su oltre 1.200 otto bambini non sono in regola con l'obbligo vaccinale, per loro niente scuola



PRATO — E’ scaduto il termine per adempiere all’obbligo vaccinale per chi frequenta la scuola. Il Comune di Prato in questi mesi ha sollecitato le famiglie che non risultavano aver presentato la certificazione vaccinale dei propri bambini come previsto dalla legge. A oggi nelle scuole comunali di Prato su oltre 1.200 soltanto 8 bambini non sono in regola con l'obbligo vaccinale. 

Questa mattina i bambini (5 della scuola materna, 2 dell'asilo nido e uno che frequenta lo spazio gioco) non hanno avuto accesso a scuola. Il Comune sottolinea che potranno rientrare semplicemente presentando la prenotazione del vaccino. 

Le famiglie interessate nei giorni scorsi sono state contattate anche telefonicamente dagli uffici comunali ed erano consapevoli dell'impossibilità di accedere alla scuola senza aver adempiuto all'obbligo vaccinale.

I bambini che risultano in regola con l’obbligo vaccinale e frequentano le scuole comunali sono 545 alla materna, 376 al nido e 284 negli spazi integrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità