Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 14:31

Palla Grossa, come è finita tra Gialli e Azzurri

Oltre 700 persone in piazza del Mercato Nuovo per la prima semifinale della Palla Grossa tra Gialli di Santo Stefano e Azzurri di Santa Maria



PRATO — La prima semifinale dell'edizione 2022 della Palla Grossa ha visto trionfare i Gialli di Santo Stefano che guidati dall'allenatore Federico Tempestinihanno battuto 15 a 0 gli Azzurri di Simone Fani.

I Gialli volano alla finale del 17 Settembre, e attendono la vincente della seconda semifinale in programma stasera alle 21 nell’arena di piazza del Mercato Nuovo. A sfidarsi i Rossi di Santa Trinita, campioni uscenti, e i Verdi di San Marco, reduci dalla sconfitta nella finale del 2021.

I leoni si sono imposti per 15-0 sugli Azzurri di Santa Maria, di fronte a una arena da quasi da tutto esaurito in piazza del Mercato Nuovo con oltre 700 spettatori a sostenere i due quartieri. 

Il rilancio della Palla Grossa è passato attraverso un giro celebrativo per i quattro quartieri nei momenti antecedenti all’inizio della semifinale.

I primi a conquistare palla sono gli Azzurri, l’affondo però non va a buon fine e i Gialli ne approfittano subito perché sul ribaltamento di fronte trovano la prima posta della partita. Gli Azzurri avrebbero l’occasione per pareggiare ma il tiro non trova la strada della posta, e proprio come nella situazione precedente i Gialli sul contrattacco firmano il bis. Santa Maria accusa il colpo e i Leoni iniziano a diventare padroni del campo. Quasi a metà contesa i Gialli si ritrovano 7-0 anche grazie a uno scatenato Righini ispirato sia nella realizzazione delle poste che come uomo assist. La fatica nell’arena inizia a farsi sentire e gli Orsi non trovano la strada per reagire e riaprire il match. La diretta conseguenza è vedere i Leoni salire sul 10-0 allo scoccare del 40’. Gli ultimi venti minuti si trasformano in una passerella per la fase offensiva dei Gialli che riescono a centrare altre cinque poste e a chiudere la semifinale imponendosi 15-0. A fine partita scoppia la festa dei Leoni che vanno a celebrare il successo sotto la curva, mentre gli Azzurri vanno a prendersi gli applausi per l’impegno messo in campo.

I biglietti sono ancora in vendita. Tre i canali d’acquisto dei ticket. On line sul portale Eventbrite, oppure in due punti vendita cittadini: la tabaccheria del Parco Prato e la pasticceria Oasi dei Golosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca