Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 20:45

Pasqua di Covid, più controlli e giardini chiusi

Cascine di Tavola
Cascine di Tavola

Dieci pattuglie della polizia municipale saranno impegnate a far rispettare le norme, e per aiutarle il sindaco ha chiuso i giardini 'minori'



PRATO — Chiusi i giardini pubblici 'minori' e controlli di polizia municipale moltiplicati: è la ricetta che Prato mette in campo per la sicurezza sanitaria nella Pasqua del Covid-19 con 10 pattuglie di agenti municipali in campo per verificare il rispetto delle norme anti contagio. E per facilitare il lavoro degli agenti sono chiusi con ordinanza sindacale i giardini pubblici nelle giornate di domani sabato 3 aprile, e poi a Pasqua e a Pasquetta.

L'ordinanza chiude gli spazi verdi dotati di cancelli e recinzioni, ovvero i giardini di via Colombo, via padre Giuliani, via Marchini, via Sant'Antonio (Passerella), via Sant'Orsola e poi il giardino Elisabetta e quello dell'Anfiteatro Santa Lucia. Rimangono invece aperti i grandi parchi cittadini come l'ex Ippodromo e le Cascine di Tavola. Resta inoltre in vigore fino al perdurare della zona rossa l'ordinanza che predispone la chiusura del parco Giocagiò, del playground di via Vulcano e del playground di via Colombo

"Uscire di casa, fare una passeggiata rispettando le norme è possibile. Basta usare intelligenza e senso civico, senza assembramenti, pic nic, consumazione di bevande e cibo all'aperto in gruppo - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Nei prossimi giorni intensificheremo i controlli soprattutto nelle aree verdi, lungo le ciclabili e in tutte quelle zone che quotidianamente ci vengono segnalate dai cittadini. Per facilitare questo lavoro alcune aree più piccole verranno chiuse nei giorni di sabato, domenica e lunedì". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno