Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 17:29

Paura e degrado, nuovo blitz al Serraglio

Volanti, equipaggi Polfer, Reparto Prevenzione Crimine, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nei pressi della stazione di Porta al Serraglio



PRATO — La questura di Prato ha effettuato una operazione di contrasto al degrado e illegalità che creano allarme e timore nei pressi della stazione di Porta al Serraglio.

Sono 31 gli operatori tra Polizia di Stato, comprensiva di equipaggi della Polfer e del Reparto Prevenzione Crimine, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, presente anche con proprie unità cinofile.

Durante i servizi allargati agli ambiti prossimi alla infrastruttura della stazione, come le vie del centro storico nelle quali si affacciano gli esercizi commerciali, il parcheggio del Serraglio e le aree prossime alle scuole ivi ubicate, e disimpegnato anche con l'attivazione di mirati posti di controllo nelle aree sensibili, sono state controllate complessivamente circa 170 persone ed alcuni esercizi commerciali; lungo l'argine del fiume Bisenzio, l'unità cinofila della Polizia Municipale ha rinvenuto circa un grammo e mezzo di cocaina, sequestrato a carico di ignoti.

Detta tipologia di servizi di polizia, attivati nel decorso mese di febbraio, nell'ambito della pianificazione voluta dal Questore Giuseppe Cannizzaro e rivolta ad elevare gli standard di sicurezza del territorio, verrà ripetuta, con le medesime modalità e con cadenza costante, con l'impiego di congrue aliquote di operatori, sul cui andamento e relative risultanze codesti organi di stampa verranno tenuti informati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno