Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 24 giugno 2018 ore 16:50

Prato piange l'ex senatore Dc

Si è spento a 94 anni l'ex politico originario di Lucca che sedette a Palazzo Madama per due legislature, dal 1972 al 1979



PRATO — E' morto ieri sera a 94 anni nella sua abitazione Mario Santi, che fu senatore per la Democrazia Cristiana dal 1972 al 1979, per due legislature. 

Santi, originario di Lucca, ha insegnato per anni filosofia al liceo scientifico Cicognini di Prato. Tra gli altri incarichi ha ricoperto quello di presidente dell'Azienda autonoma di turismo e dell'Opera del Duomo. 

"Siamo vicini alla presidente del consiglio comunale, figlia dell'ex senatore, Ilaria Santi, e a tutta la famiglia in questo momento di dolore. L'impegno del senatore Santi per la città è stato forte, in ogni ruolo ha dato tanto a Prato e alla sua comunità", ha detto il sindaco Matteo Biffoni

Anche il Comitato Anpi di Prato ha espresso in una nota il suo cordoglio. La salma di Mario Santi sarà esposta oggi e domani mattina alle Cappelle del commiato della Misericordia, mentre nel pomeriggio di domani si terrà il funerale nella cattedrale di Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno