Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca lunedì 07 marzo 2022 ore 13:34

Pirata fugge all'alt e scatena il panico in strada

Ha rischiato di investire i passanti davanti ad un centro commerciale dopo avere speronato l'auto dei vigili, un agente motociclista ed i carabinieri



PRATO — Momenti di panico davanti alla fuga di un pirata della strada che per sottrarsi ad un normale controllo della polizia municipale è fuggito speronando un'auto di servizio della municipale ed una dei carabinieri, rischiando poi di investire un agente motociclista e mettere in pericolo i passanti davanti a un centro commerciale. L'uomo è stato fermato senza patente ed è risultato recidivo.

L'episodio risale a sabato 5 Marzo quando intorno alle 15 in via Allende una volante ha intimato l'alt a un quarantenne, che nel tentativo di fuggire ha speronato l'auto di servizio dei vigili urbani e quella dei carabinieri, casualmente nei paraggi e intervenuti in un secondo momento. Sul posto è stata inviata una pattuglia del reparto motociclisti della municipale che ha effettuato una manovra di blocco del veicolo. L'uomo, tentando di fuggire, ha messo a repentaglio l'incolumità di pedoni e veicoli presenti all'interno del centro commerciale Omnia center.

Il conducente ha inveito contro gli agenti e opposto resistenza al controllo della municipale con comportamenti violenti. E' stato denunciato per guida recidiva senza patente, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene sottoposto a sequestro e interruzione di pubblico servizio. Anche il padre del conducente, intervenuto dopo per dare manforte al figlio, è stato denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il veicolo del quarantenne è stato inoltre sequestrato e portato alla Depositeria Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità