QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi -2°10° 
Domani -4°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 17:08

Maggiori risorse per contrastare lo spaccio

Il Comune di Prato annuncia l'incremento di misure nella lotta al fenomeno che negli ultimi giorni ha sollevato una bufera di polemiche

PRATO — Dal 1 marzo saranno aumentate le uscite settimanali degli operatori di strada. La misura nasce dallo stanziamento di 12mila euro ulteriori da parte del Comune di Prato. Necessità che nasce dal fenomeno esploso come una bomba nelle mani della giunta dopo il servizio delle Iene che ha portato in luce un fenomeno di fatto ben noto, soprattutto nella zona del Serraglio. 

La somma si aggiunge altri 56mila euro già stanziati per il progetto: 40mila arrivano dalla Regione, 8mila dall'Asl e 8mila della stessa amministrazione comunale.

"È un nostro preciso dovere impegnarci per aiutare chi è dipendente con servizi adeguati -  spiega il vicesindaco Simone Faggi -  I dati forniti dall'Asl di Prato indicano una diminuzione del numero di overdose e un aumento degli accessi al Sert, questo vuol dire che con gli operatori di strada andiamo nella giusta direzione".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca