Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 16:41

Pluripregiudicato sorpreso a rubare in un'auto

Andrea Belelli

La pronta segnalazione dal parte di alcuni cittadini ha permesso alla polizia di sorprendere il ladro ancora intento a far suoi preziosi attrezzi



PRATO — La polizia della questura pratese ha arrestato in flagranza di reato un sessantacinquenne pluripregiudicato napoletano, sorpreso in via del Fiordaliso nel rubare da un’auto in sosta alcuni attrezzi da lavoro edile, del consistente valore di circa 7mila euro. 

Decisiva è risultata la pronta chiamata all’utenza telefonica 112 di alcuni testimoni della vicenda, che ha permesso agli Agenti di giungere in tempo utile a bloccare il pregiudicato ancora intento nella sua azione furtiva, quando aveva già forzato la bauliera del veicolo ove erano riposti gli attrezzi.

I poliziotti hanno poi controllato l’auto utilizzata dal ladro, dove è stata trovata una motosega risultata rubata in precedenza in un negozio pratese. 

Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari in sede di formalizzazione di denuncia, mentre per il sessantacinquenne, convalidato stamattina l’arresto dall’Autorità Giudiziaria pratese, oltre alle manette è scattato il divieto di dimora nel comune di Prato.

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati dal dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Andrea Belelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità