Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca sabato 02 maggio 2020 ore 15:25

Produzione abusiva di mascherine anti Covid

Carabinieri di Prato e il NAS di Firenze hanno sequestrato in un'azienda 27mila mascherine chirurgiche prodotte abusivamente e destinate alla Francia



PRATO — Sono 27.000 le mascherine anti Covid-19 sequestrate in una operazione congiunta dei carabinieri di Prato e del NAS di Firenze in un’azienda manifatturiera tessile nel Macrolotto 1.

Le mascherine abusivamente prodotte erano destinate al mercato francese. Si indaga ancora per accertare se a destinazione sarebbero state nuovamente etichettate per certificarne falsamente la produzione quale avvenuta oltralpe.

Oltre alle mascherine i militari hanno rinvenuto anche un ulteriore considerevole quantitativo di materia prima, di cui parte già preparata per il successivo confezionamento finale.

Il titolare e legale rappresentante dell’azienda, noto imprenditore cinese, avrebbe operato contravvenendo alle disposizioni di chiusura, non rientrando per tipologia di categoria tra coloro che potevano mantenere attiva la produzione e neppure aveva richiesto e mai ottenuto l’autorizzazione prefettizia per la produzione di tali presidi sanitari.

Oltre al sequestro amministrativo delle mascherine dovrà provvedere al pagamento di una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 3.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità