Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 17:13

Prove di sicurezza al Serraglio

La stazione è stata inserita dalla Regione Toscana tra le aree in cui sperimentare le nuove soluzioni per il contrasto della criminalità



PRATO — Ad annunciare le nuove misure è stato l'assessore regionale alla legalità Vittorio Bugli nel corso del convegno sulla criminalità in Toscana organizzato dalla Regione a Firenze. 

La giunta regionale, infatti, pensa a uno stanziamento di 500mila euro che si aggiungeranno al milione già messo a dispozione per l'acquisto di sistemi di videosorveglianza necessari a segnalare in tempo reale reati, situazioni di pericolo o di degrado.

"Anche se non abbiamo competenze dirette in materia di sicurezza – ha detto l'assessore – intendiamo concentrare le risorse in alcune situazioni campione dando priorità a chi presenta maggiori problemi e diversificando gli interventi. Ecco quindi che a Prato interverremo nell'area della stazione del Serraglio, a Pisa in quella della stazione centrale, a Livorno nei quartieri più a rischio e a Firenze sulla movida, così da testare l'efficacia dei progetti, per poi replicarli in altre realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità