Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 18:13

Rinviato l’info day al Santo Stefano

La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani. Il direttore del presidio ricorda le buone pratiche da seguire in ospedale



PRATO — L’azienda sanitaria ha deciso di rinviare l'Info day all'ospedale Santo Stefano. La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani ma, in via precauzionale, è stato deciso di rimandare l'iniziativa,  in linea con le disposizioni ministeriali e regionali in materia di contenumento del coronavirus.

"L’Ordinanza Ministeriale n. 3 del 23 febbraio scorso - spiega una nota dell'Usl centro-  raccomanda infatti, di limitare, per quanto possibile gli ingressi/varchi agli ospedali anche allo scopo di ridurre l’accesso privo di sorveglianza ed invita a limitare il numero di accompagnatori/visitatori sia per i pazienti ricoverati che per gli utenti ambulatoriali e di pronto soccorso adottando soluzioni organizzative per scaglionare gli accessi alle strutture evitando gli affollamenti. A questo proposito il direttore dell’ospedale, Daniela Matarrese ricorda che è comunque una buona pratica limitare nelle stanze di degenza la presenza a due visitatori, non creare situazioni di sovraffollamento ma alternarsi nella visita ai congiunti. Altra buona pratica, da seguire sempre quando si accede in ospedale, o prima di accudire un parente è l’utilizzo del gel alcolico nei dispenser presenti all’ingresso delle stanze per il lavaggio delle mani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno