Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:07

Ruspe al lavoro per abbattere l'ex stamperia

Foto di repertorio

A maggio via alla costruzione della viabilità di superficie del tunnel lungo la Declassata. Al via anche un nuovo edificio per la Protezione civile



PRATO — E' inziato l'abbattimento dell'ex stamperia industriale a ridosso del sottopasso Nenni della Declassata in direzione di Firenze. A renderlo noto è il Comune, annunciando anche che questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Barberis hanno effettuato un sopralluogo al cantiere insieme ai tecnici comunali e alla ditta appaltatrice.

L'intervento in corso riguarda il secondo dei due capannoni produttivi espropriati dall'Amministrazione comunale (il primo è già stato demolito) su cui sorgerà il secondo tratto della strada complanare al tunnel del Soccorso, unendo il primo tratto, ovvero il prolungamento di via Tasso da via Roma a via del Purgatorio, realizzato l'anno scorso, con la grande rotatoria di via Nenni. 

Parlando di tempistiche "Entro la settimana prossima - assicura il Comune- sarà completata la demolizione dell'edificio, che si affaccia su via del Purgatorio, e a maggio comincerà la costruzione della complanare, che terminerà in estate. I lavori della strada termineranno entro la fine dell'estate, per poi proseguire con la realizzazione di una struttura coperta di circa 250 metri quadrati, a un solo piano, con uffici, servizi e una sala dedicata a formazione e convegni per le associazioni del sistema di protezione civile che attualmente non hanno una sede"

740mila euro il costo dell'opera, a cui vanno aggiunti circa 2 milioni di euro per gli espropri. Contando anche il prolungamento di via Tasso l'investimento complessivo a carico del Comune è di circa 4,8 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca