Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca sabato 02 aprile 2016 ore 19:02

Una montagna di scarti tessili rimessi in vendita

Fingevano di recuperare i rifiuti delle lavorazioni ma in realtà li reimmettevano direttamente sul mercato. Chiuso un impianto a Prato



PRATO — Quando la polizia municipale è arrivata sul posto i rifiuti erano stipati all'interno del capannone ed è risultato subito chiaro che non venissero sottoposti al recupero. 

Ben presto è emerso che l’attività era svolta in locali in condizioni igienico sanitarie precarie e senza le necessarie pratiche di igienizzazione dei cascami tessili.  In pratica gli scarti erano messi in vendita ancora come rifiuti e non come materiale recuperato e trattato, sottoponendoli ad una operazione di recupero solo fittizia.

Gli agenti hanno anche riscontrato molte violazioni in materia di normativa antincendio e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Alla fine sono scattati i sigilli e il titolare, cittadino cinese di 44 anni, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e per utilizzo dei locali in difformità a quanto autorizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca